come arricchire la passeggiata, parte II°

Quando cammini per la città, sfida, dove ti senti sicur* di non cascare, il tuo equilibrio: quali muscoli senti che si ingaggiano?

 

IMG_4906

Scelgo di portare le borse – alle volte più di uno – per sfidare le mie braccia, il mio ‘core’, il mio sistema cardiovascolare, ed il mio equilibrio (e quindi, tanti muscoli e tante articolazioni!).  In questa foto, oltre la borraccia, ho la borsa appesa su una spalla.  Ovviamente è opportuno cambiare spesso la spalla di appoggio!  Beh, cerco di ricordarmi di farlo…    😉

IMG_7034
porto anche la borsa o zaino sul petto:  cambiando luogo del carico cambia il lavoro, ossia i muscoli reclutati.  Ecco come cerco di fare ‘ginnastica’  (una parola che preferisco non utilizzare – dato che vorrei muovermi tutto il giorno).  “La ginnastica” spesso si riferisce ad un’ora solo la settimana purtroppo ….  come può un’ora la settimana contrastare delle abitudini errate/posture errate che assumiamo tutto il giorno?
IMG_5079
Anche per mano si può tenere la borsa, solo che spesso utilizziamo la stessa mano.  Provate a notare con quale mano spontaneamente prendete la borsa, poi cambia mano!

Qual’è la mia ‘ricetta’ personale per un movimento (oppure, se preferisci, ‘un allenamento’) più completo?  Preferisco parlare di “movimento pieno di nutrimento” per tutto il corpo…  Beh, di scarpe ho già condiviso due parole qui.

Dici che ti viene mal di schiena pure quando vai a passeggiare?

Ne parlerò di questo alle prossime due Lezioni di Gruppo a Tema Speciale – mentre ci si muove, of course!

da i piedi alla schiena:  beneficio per la schiena, e la preparazione per la camminata dinamica  

sabato 29 settembre, h. 15.30 – 17.30

Chi viene a questa prima lezione (in studio) si troverà benissimo alla II° lezione dove ci troveremmo nel bosco con i nostri piedi liberati e la nostra schiena pronta – così utilizziamo questa camminata dinamica insieme – ed in seguito – la userai ogni volta che cammini!  C’è uno sconto per chi si iscrive alle due sessioni – quindi vieni! Comincia a stare meglio –

Assicurati di ricevere tutte le informazioni:  iscriviti nell’area ‘contatti’ su

www.lisairene.com

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: