Buttati! vieni anche tu domenica 7 ottobre: la camminata dinamica – nel bosco di Maiano!

Forse non salteremo in una pila di foglie… ma dalla energia ricavata dalla natura, beh, forse avremo voglia!

C’è una spirale che sale il nostro corpo – dai piedi finto al collo – mentre camminiamo.  Scoprirai come la tua passeggiata può svilupparsi ed essere arricchita in un allenamento completo grazie a questa spirale.

Hai mai avuto mal di schiena dopo una passeggiata?  Ti sei mai chiesto il perché??

IMG_2033
Hai mai pensato che la tua postura potrebbe creare delle tensioni per il fondo schiena, le spalle, o per il collo?  Questa immagine ci aiuta a comprendere il perché.

€25 per la lezione di 2 ore!  

Se vieni con un’amica o una collega – pagate 2 x 1!  

Sei come ti muovi… quindi vieni ad imparare come muoverti diversamente, per un risultato migliore.  Se abbiamo delle restrizioni articolari o muscolari, oppure non abbiamo una ‘postura’ ben allineata, queste fermano lo scorrere e il percorrere di questa spirale – ecco l’insorgere di ulteriori dolori.

Una camminata eseguita con più consapevolezza (vuol dire che abbiamo sia la postura che il movimento corretto) sarà più ‘ricca’, cioè ti allenerai ogni volta che ti muovi, e non più solo quell’ora al giorno che ti rechi in palestra!

Infatti, degli studi hanno dimostrato che il corpo trae più beneficio muovendosi più frequentemente nell’arco della giornata che stare fermo (ad esempio – per lavoro) per 6 – 8 ore, seguito poi da un’ora di attività (anche se intensa).

E’ necessaria l’iscrizione per ricevere ulteriori informazioni – massimo 10 partecipanti.  Grazie!

Infatti, questi aspetti sono tratti nel libro, Muovi il Tuo DNA, della autrice Katy Bowman, Nutritious Movement®.  Sono certificata dalla sua scuola in Restorative Exercise.

Vieni a fare una cosa per te – e per le tue prossime passeggiate – sia quelle da casa tua alla fermata della tramvia o al fruttivendolo, che quelle più lunghe che fai al parco o nel bosco.  Così ti muoverai meglio ed in una maniera più sana!

Si consiglia vestiti adatti

allastagione (a ‘cipolla’!) e delle

scarpe con le quali

ti senti più comod*.

iscriviti ora– cosa aspetti per sentirti meglio??

info@lisairene.com

http://www.lisairene.com  

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: