Avere o Non Avere una meta?

 

Quando mancano i cartelli c’è chi ci pensa 😅 🙏🏽 👍🏽 🌰  così abbiamo continuato e siamo arrivati al Passo! 22k 👌🏽 🍁 🌰   Le castagne e della polenta erano il nostro premio grazie alla Sagra in paese!
*
Come passi tu la domenica? Vai alle sagre? Ti sfidi con una passeggiata diversa dal solito?
*
Una meta può aiutarci a fare due passi in più, anziché lasciarsi condizionare dai pensieri, le preoccupazioni…

IMG_7616

Una meta ci può stimolare – ma non è necessariamente lo scopo finale.  Lo scopo potrebbe essere un semplice gioco,  oppure una sfida, o una curiosità…  Lo scopo finale potrebbe essere la voglia di conoscere qualcos’altro di noi stessi – che non avevamo prima notato.
Qualche domenica fa mi sono sfidata fisicamente, ma non solo – pure mentalmente:  osservavo dei pensieri (talvolta delle paure!) che mi passavano per la testa – e come si estinguevano dopo la pausa al bar 😋  al Passo della Colla!

Niente di male, niente da giudicare – another day of this journey – called life 💜🙏🏽

Non importa fare così tanti chilometri come ho fatto quel giorno! Non sono arrivata a fare così tanti chilometri con un solo giorno di preparazione – neanche con un mese! Ma piano piano, passo per passo, facendo degli esercizi per il corpo – beh, forse anche la mente, ci sono riuscita!

Di questa stagione abbiamo tanti stimoli: i ricci delle castagne, il profumo delle foglie, l’aria fresca e il sole ancora calduccino…  anche la pioggia, quando è delicata, può essere piacevole – non lasciamoci condizionare dalle idee negative al riguardo!

IMG_7588

Cosa hai fatto tu ultimamente per sfidarti, o per conoscerti meglio?
*
Restorative Exercise™ ci aiuta a preparare il corpo per le passeggiate – e non solo! Ci insegna come muoverci diversamente così ci sentiamo meglio alla fine della giornata.
*
Le lezioni individuali o a duetto che offro sono una integrazione di Restorative Exercise™, Pilates, e Hatha Yoga (Scaravelli Inspired).
*
Fissa un’appuntamento per scoprire come muoverti meglio e come muoverti di più!

*

Katy Bowman, specializzata in biomeccanica e ideatrice del metodo Nutritious Movement®, è la mia insegnante e mi ha Certificato nel suo Restorative Exercise ™ Method.  Due dei suoi libri ora sono tradotti in Italiano.

muovi il tuo dna   non startene lì

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: