sort of a reverse culture shock…

Spero questi giorni di nuova vita, o una parte della propria vita ritrovata   (cioè uscite libere)  vi assiste nel sentirvi meglio – in tutti i sensi.  

Ho trovato nei primi giorni di apertura, devo ammetterlo, delle difficoltà:  non ero pronta per trovare così tante persone in giro a fare due passi!  Figuriamoci… di altri tempi sarei stata contenta di vedere tale scena.  Beh, è un po’ come reverse culture shock: dapprima ero stranita da un’assenza totale di persone in giro, per trovare poi la stessa sensazione 4 maggio… 

Voi come avete vissuto il re-entry?  Ne eravate contenti, sollevati, confusi…?  

Oggi – siamo a 18 maggio – come vi sentite al riguardo?  Spero pure voi stiate trovando una nuova status quo.  Personalmente devo ricordarmi – più volte al giorno – di: 

   1.   ricordare le fasi del lutto (applicabile pure al lockdown e il seguito) in particolare leggo l’autrice Elizabeth Kubler-Ross;

   2.   ricordare di spegnere il telegiornale;

   3.   ricordare di chiudere ogni tanto la pagina della Assoc. Pilates e pure quella del ministero dello sport – le notizie non cambiano ogni ora! Consultarle una volta al giorno è sufficiente….

   4.   ricordare di spegnere Whatsapp oppure il telefono stesso (scusate cugini, amici e clienti): perdonatemi che sono indietro con dei messaggi, delle telefonate;

   5.  ricordare di accendere della musica, oppure Spreaker (Strange Sounds from the Basement – in Italiano, tranne la musica, bah!) oppure un podcast (Dharma Ocean), o youtube (Bruce Lipton, Gregg Braden, NH Astrologer). Seguo dei programmi che parlano della salute, del movimento, della spiritualità.  Ottimo momento per l’ascolto è durante la preparazione dei pasti, mentre faccio le pulizie, la doccia, durante le camminate!  Ho menzionato un paio di programmi, infatti diversi sono in inglese – chi se la cava e vorrebbe qualche link – basta commentare sotto, magari condividendo cosa ascolta 🙂

   6.   ‘giocare’:  se non avete visto la mia pagina di Facebook – quello di Benessere e Movimento – beh, lì ho svelato qualche scena di gioco 😉  Andate a guardare – poi ditemi cosa ne pensate nei commenti, magari condividendo quali tipi di gioco fate voi!

Vorrei ringraziare chi ha dedicato un momento al mio questionario che ho postato due settimane fa: apprezzo la vostra condivisione su come vi trovate con lo SmartWorking, come avete cercato di contrastare le difficoltà per quanto riguarda l’impostazione del “ufficio fai da te in casa”, e in fine ma non di meno – problemi di collo, occhi, spalle e mani  – i sintomi più gettonati! 


  📣  📣  📣
Non avevo specificato che il questionario è anonimo – quindi, 

Ho 7 questionari da persone che hanno richiesto ulteriori informazioni riguardo il mini-workshop riguardo Benessere in Ufficio 😬 quindi, non so come contattarvi!  

Se non sei sicuro/a di aver lasciato – nell’ultima casella su il questionario – l’indirizzo di posta elettronica, 
basta inviarmi un mssg per email, messenger, o WhatsApp

Non l’hai compilato ma vorresti farlo??

Ecco il link!

Siccome ho sentito da tanti che certi buoni abitudini riguardo la salute a lavoro sono stati persi in questo periodo di subbuglio, ho creato questo questionario per sviluppare in una maniera ad hoc un mini-workshop basato su le lezioni che feci 3-4 anni fa.

Io credo che ci sono delle soluzioni semplici, facilli:  però alle volte non ci vengono in mente.

That’s OK, ve li ricordo io!  Ci sono io – vi aiuto!  Mi viene facile e naturale vedere una situazione e capire come può essere arricchita con movimenti che ci portano benessere.  

Perlomeno si può contrastare dei danni della postura in diretta!  

Provaci per credere… 

Ci sono degli esercizi veramente facili, portano tanto benessere a chi sta al computer, a chi sta in piedi, e a chi deve assumere delle posizioni inusuali a causa della meticolosità richiesta dal lavoro.

Questo workshop comprenderà da 3 o 4 sessioni corti (da 20 a 40 min. massimo, non tutti necessariamente della stessa lunghezza). 

More soon!

buon respiro buona salute,

Lisa

P.S. avete captato alcuni delle mie passioni/hobby??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: