Cari allievi di yoga e pilates a breve mi troverete su SPORT CLUBBY !

Si tratta di una piattaforma/applicazione di riferimento per le prenotazioni di Sport e Benessere, tramite la quale potrai prenotare la tua sessione individuale o di gruppo, in diretta on-line, oppure in studio (appena potremo tornare … speriamo molto presto!!!)
La novità è che potrete anche organizzare una lezione, comodamente da casa, con un gruppo da voi formato, coinvolgendo famigliari o amici. Inoltre, potrete accedere ai video delle lezioni preregistrate e a tanto altro!!!
Venite con me a fare questa nuova prova!
Sta per iniziare un nuovo anno, ma il periodo che stiamo vivendo non ci permette di fare molto e quindi ho deciso di mettermi l’anima in pace e di seguire la corrente, ma senza annegare e senza abbattermi, cercando di essere creativa e di approfittare della situazione, per provare delle soluzioni alternative, come facciamo tutti in questo momento.
Da marzo 2020 ho iniziato con le lezioni tramite la piattaforma Zoom: prima innovazione!!!
C’è stato e c’è tanto lavoro dietro la preparazione di una lezione di questo tipo… ma vi risparmio i dettagli!
E’ giunto il tempo di innovare ancora: vorrei organizzare le lezioni in modo diverso, creare nuovi contenuti, scrivere articoli da condividere sul blog e per la mia Newsletter.
Utilizzando la piattaforma di SportClubby la mia proposta sarebbe:
- di offrire una modalità più semplice ed immediata per prenotare e spostare la lezione in autonomia, tenendo conto della disponibilità;
- di offrire una modalità immediata e snella per effettuare i pagamenti – E NON SOLO! Poter verificare tramite l’app di SportClubby, quante sono state utilizzate e quante ne rimangono;
- di offrire dei video brevi (le mie ‘pillole’), ma anche lunghi;
- di offrire delle mini-lezioni a tema come BENESSERE IN UFFICIO, che in passato è stato presentato nel formato di workshop, sia in studio che on-line, mentre ora potrebbe trasformarsi in un appuntamento settimanale, da seguire sia in diretta che on-demand.
Tanti di voi conoscono ed hanno acquistato già l’accesso alla ‘versione BETA’ della videoteca, sulla mia pagina privata di YouTube: una ricca raccolta on-demand di lezioni di pilates e yoga e di tanto altro.
L’idea è piaciuta, mi sono arrivati feedback postivi, ma si può provare a fare di meglio!
Vorrei che il mio ed il vostro tempo passato on-line si possa ottimizzare, rendendolo meno pesante ed impegnativo, perché purtroppo ad oggi passiamo gran parte della nostra giornata davanti ai pc; forse basterebbe organizzarsi in una maniera diversa e più consapevole.
E’ vero che in questo momento ci sentiamo più sicuri e ci sembra tutto più facile e veloce tramite un CLICK, soprattutto per quanto riguarda il quotidiano, la burocrazia; allora perché non utilizzarlo anche per continuare con la nostra attività fisica?
Uno studio Irlandese ha rilevato che ai ‘tempi della pandemia’ tra i vari lockdown e con l’utilizzo al 100% di smartworking o remoteworking, le persone non stanno più sedute 6-7 h. al giorno: purtroppo il tempo è aumentato di ben 2 ore.
ACCIDENTI! Non andiamo più in ufficio a piedi e dall’ufficio non andiamo fuori a prendere un caffè o non usciamo per la pausa pranzo. In generale ci spostiamo meno a piedi, mancano le occasioni e i momenti per farlo o spesso facciamo in modo di mancarle noi le occasioni, perché la pigrizia prende il sopravvento.
Rimaniamo rinchiusi in casa, ma sarebbe importante giorno dopo giorno abituarsi ad alzarci e muoverci spesso, cambiare posizione anche mentre siamo seduti. Basterebbe poco, come un piccolo cambiamento nell’arco della giornata, un movimento che poi diventa un’abitudine!
E’ importante continuare a lavorare sul proprio benessere, rafforzare il sistema immunitario, tramite un programma di movimento bilanciato, che ci aiuta a migliorare il nostro respiro e il tutto, insieme, diventa una meditazione in movimento.
E’ stato studiato e documentato che la meditazione aumenta le difese immunitarie e tira su anche il morale!!!
Ecco articolo che ne parla:
https://www.fitnesstrend.com/pure-thinking-pensare-positivo-e-muoversi-sentirsi-meglio
ed anche
https://www.fitnesstrend.com/oms-le-nuove-linee-guida-su-attivita-fisica-e-sedentarieta
La vostra presenza nonché il supporto e la fiducia nella mia tecnica di insegnamento mi riempiono di coraggio e benessere e mi danno la forza di fare sempre meglio, nonostante la situazione che stiamo vivendo tutti quanti in questo momento.
E allora continuiamo questo ‘viaggio di movimento’ insieme e prendiamoci cura di noi!
Per quanto riguarda gli studi di pilates, un semi-lockdown è già in corso… vedremo nei prossimi giorni, quali saranno le indicazioni del nostro governo. Fino ad allora per fortuna possiamo andare avanti grazie alla tecnologia!
A breve avrete ulteriori dettagli su tutte le novità che introdurrò tramite SportClubby.
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un sereno inizio anno.
Rispondi